DOTT. DANILO BERTEOTTI
Responsabile del centro, Psicologo, Etologo, Comportamentista, Istruttore cinofilo.
Collabora con Aziende multinazionali, Banche, Polizia di Stato per la formazione delle competenze manageriali, Studi Veterinari di Padova e Provincia, per la consulenza in terapia comportamentale di cani e gatti.
Ha collaborato in attività di ricerca sulla relazione cane-proprietario con il Dipartimento di Anatomia, Biochimica e Fisiologia Veterinaria dell'Università di Pisa.
Docente presso:
- Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova;
- Fondazione CUOA, (Business School), si occupa di formazione di manager per i Master EMBA, MBA, Aziende Istituti di credito.
- "Master in attività e terapia coadiuvata dagli animali" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Pisa.
"La passione per i cani, mi ha spinto a formarmi e occuparmi della terapia comportamentale e dell’educazione dei cani, oltre a partecipare a competizioni cinofile nel Mondioring".
Specializzazione in "Etologia degli animali di affezione e terapia comportamentale" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Pisa.
Nel 2016 è stato selezionato nella Nazionale Italiana di Mondioring per partecipare ai Campionati del Mondo.
Autore del libro: “BIMBI E CANI: Guida pratica per una convivenza sicura e un’amicizia preziosa” Edizioni Ultra - Castelvecchi Editore
Ha tenuto gratuitamente incontri degli studenti di scuole elementari di alcuni istituti scolastici, sull’Etologia del cane e sulla sicurezza tra bambini e cani.
